22 maggio 2006

Cronache d'Affori/ Il Cattivone

Autobus. Venerdì mattina. In uno dei sedili c'è un tipo in perfetta tenuta da cattivissimo: occhiali scuri e maglietta con simboli satanici e scritte tipo "death" "revenge" punishment". A una fermata mi accorgo che sobbalza di colpo. Sta salendo una vecchietta e appena questa si avvicina lui scatta di colpo in piedi, solerte come un boy scout che non ha ancora fatto la sua buona azione quotidiana: "Signora, si vuole sedere?"
Non ci sono più i cattivi di una volta.

9 Comments:

At 8:42 PM, Anonymous Anonimo said...

Un altro esempio del detto "L'abito non fa il monaco". Molti serial-killers erano elegantissimi. ;o) Ciao

 
At 4:39 PM, Anonymous Anonimo said...

Mi sono lasciata cadere sul tuo blog come su un telo dei pompieri, tuffandomi giù da una ricerca, un link dopo l'altro, la miccia accesa da google, su cui cercavo "faringotracheite": la robaccia che mi è stata diagnosticata stamattina e che mi impedisce di dormire da nove giorni, ma non di lavorare, di scrivere, o persino di parlare. Pensare uhmm, con molta cautela.
ma mi ci provo.
mi piace "nondiregatto" peccato non ci sia scritto nulla sul tuo profile. non è molto pro.
lo sono però i due post che hai messo a tappeto, per arredare il tuo spazio ancora intonso.
io non sono una blogger, non credo almeno -a meno che questo non sia di per sé blogging- e nemmeno sono anonima, mi chiamo barbara (sì un nome vero, fa strano eh?). Dunque sono ALTRO. direi ALTRA, altra da te.
volevo donarti, chessò, una candela, un vaso coi girasoli, un palo de agua, qualcosa di umanamente inutile, per scaldare la tua bella stanza, nuova nuova. è un omaggio per aver frenato la mia caduta libera verso la faringotracheite, acuta.

 
At 11:27 PM, Anonymous Anonimo said...

Barbara: cercando "faringotracheite" sei evidentemente passata dal mio blog e poi sei venuta qui dalla gatta.
Certo che 9 di notti insonni sono veramente tante... Io ho passato solo due nottate brutte, poi la terapia del mio medico (antibiotico + sushi - NON SCHERZO!) mi ha rimesso in piedi in meno di 5 giorni.
In bocca al lupo per la tua ripresa!

 
At 12:58 AM, Blogger Nondiregatto said...

Barbara: grazie del regalino. Una piantina grassa? Ma sì. Una piantina grassa. Il mio profile è una stanza ancora vuota, forse la arrederò più avanti, forse la lascerò così, oppure ci metterò qualche mobile molto strano.
Coraggio, la faringotracheite passa.

Manu: il serial killer deve essere bellino ed elegantino, altrimenti quale vittima se lo filerebbe? ;-)

 
At 9:13 AM, Anonymous Anonimo said...

e va bene nondiregatto, piantina grassa. di mio non l'avrei mai scelta ma se piace a te. pianta grassa sia.
Marco sì,ciao, sono passata dal tuo blog, la faringotracheite l'avevo presa per un banale raffreddamento e così dal dottore ci sono andata solo all'ennesima notte insonne. non amo molto l'ambiente medico.
sul tuo blog mi sono letta qualche post qua e là, filava, ma qualcosa che non risuonava lo sentivo di pancia e non acchiappavo dove. poi mi hai aiutato, scrivendo che sei di destra, anche se non ti riconosci nella destra di questo Paese. mi sono chiesta: chissà in quale destra si riconosce. te lo chiedo da qui se per te va bene.

 
At 9:20 AM, Anonymous Anonimo said...

PS se il sushi funziona... è la terapia ideale, mi piace un sacco e hanno appena aperto un nuovo ristorante qui vicino casa mia (a roma, dalle parti del vaticano). Sushi + zitromax 500 + aerosol 2 volte al giorno. ce la posso fare.

 
At 5:11 PM, Anonymous Anonimo said...

Ci pensa Habibi a mantenere l'equilibrio. Il mio dolce amabile e tenero cane che siede a comando e assume un'aria angelica che inevitabilmente attira gli sguardi. Peccato che per lui corrispondano ad insulti e si lanci su innocenti vecchiette e sprovveduti cinofili.

 
At 11:03 AM, Anonymous Anonimo said...

Barbara:
per me la destra dovrebbe essere quella che segue i valori del rispetto delle regole, della meritocrazia, del liberalismo (e non del liberismo).
In Italia, un illuminato che si chiamava Benedetto Croce formulò un buon "manifesto" di questa destra.
In Europa, direi che il gaullismo è quello a cui potrei essere più vicino.

 
At 1:50 PM, Anonymous Anonimo said...

sono d'accordo con te Marco, e voto a sinistra perché comunque, anche se non mi riconosco in molte scelte e dichiarazioni di larga parte della sinistra (soprattutto quando evitano di fare una vera ricerca sulla realtà non materiale umana e si nascondono dietro una falsa idea di libertà) comunque fino ad oggi solo la sinistra, anche se male e con un sacco di confusione (ancora penso a vladimir luxuria in parlamento, vabbe'!), dicevo però mi pare che solo la sinistra abbia provato a parlare di realtà umana che non sia ragione e calcolo materiale.
è un discorso complesso che fare su un blog è impossibile, ma è interessante che tu voti a destra perché vuoi che vengano rispettate le regole. Io esigo la stessa cosa, ma non mi basta. voglio un governo che faccia ricerca sull'identità umana. e credo che sono a sinistra ci siano remoooooooooti spiragli in questo senso. la destra si è sempre alleata con il cattolicesimo (e il freudismo), che dichiara l'uomo malato dalla nascita: il peccato originale, l'inconscio perverso.
è una storia lunga, dal logos occidentale a oggi.
be'... buona ricerca Marco.

 

Posta un commento

<< Home